Tipi cromatici “…insoliti…”

Per le persone che presentano caratteristiche tipiche, spesso è abbastanza facile determinare il proprio tipo di colore. 

.

Ma esistono VERAMENTE TANTE persone che hanno grandi difficoltà a determinare il proprio tipo di colore e si rivolgono a me per una consulenza.

.

Questo significa che analizzo anche casi “”insoliti” o “difficili”. Adorooooo…

.

Con anni di lavoro ho potuto acquisire una certa esperienza in questo campo “atipico”.

.

I tipi cromatici “insoliti” sono più numerosi di quanto si pensi. 

.

Ma non sono menzionati nelle descrizioni più comuni dei tipi cromatici… quasi da nessuna parte… sopratutto nelle pubblicazioni disponibili sul mercato.

.

Forse non avrebbe molto senso includere le caratteristiche rare o insolite in una descrizione…accessibile a tutti, cioè anche a persone che non sono esperte in questo campo.

.

 Sicuramente le renderebbe confuse e la determinazione del proprio tipo sarebbe tanto più confusa e difficile quanto più numerose sono le caratteristiche insolite.

.

Se si hanno caratteristiche tipiche, di solito il tipo di colore viene determinato rapidamente. 

.

 Fondamentalmente, però, bisogna guardarsi nel complesso, indipendentemente dalle caratteristiche individuali, e osservarsi molto da vicino. 

.

Di solito non è così facile. 

.

Ti consiglio osservare come le singole caratteristiche interagiscono tra loro. 

.

Perché non si tratta solo delle singole componenti del tuo look, ma di come l’aspetto complessivo reagisce e si armonizza con i diversi colori. 

.

Per esempio…l’idea sbagliata più diffusa è che il tipo Inverno Brillante deve assomigliare a Biancaneve: capelli scuri e pelle molto chiara.

.

Niente di più sbagliato.

.

Perché questo tipo cromatico può anche avere i capelli più chiari.

.

Ma anche classica Biancaneve non deve necessariamente essere un Inverno Brillante.

.

Perché se la pelle sua non è così chiara e i capelli, la pelle, gli occhi e/o le labbra hanno un sottotono più neutro che freddo, probabilmente si tratta di una Inverno Profondo.

.

 Se tutti i suoi tratti sono nettamente freddi – quindi anche le labbra sono più magenta che rosso sangue – sarà un Inverno Assoluto. 

.

Se il suo aspetto generale è piuttosto neutro-caldo, ad esempio capelli castani molto scuri e labbra piuttosto bordeaux, è più probabile che sia un Autunno Profondo.

.

Questo è solo un esempio, perché potrei continuare a lungo.

.

Pensi di essere un tipo di colore “insolito”?

.

Ti consiglio contattarmi cosi ti aiuterò determinare con certezza il tuo tipo cromatico.

.

INFO:

☎️ 333 70 64 741

👉 Messenger 

👉 Whatsapp

Commenti 0

Aggiungi commento